A A+ A++
4/2/2015
Un insegnante e i suoi studenti durante la lezione in aula nel campo per sfollati di Nifasha (Nord Darfur).
© UN Photo

Academic Impact-ONU: bandito il concorso scritto “Molte lingue, un solo mondo”

Academic Impact, iniziativa globale delle Nazioni Unite che aggrega le istituzioni accademiche per la realizzazione degli obiettivi dell’Organizazione, lancia, in collaborazione con il centro linguistico ELS Educational Services, Inc., un concorso scritto intitolato “Molte lingue, un solo mondo”.

Gli studenti maggiorenni, iscritti ad un corso di studio presso un college o università, interessati alla competizione dovranno redarre un elaborato sull'agenda di sviluppo globale post-2015 e sulla definizione di nuovi obiettivi che riflettono l'imperativo di uno sviluppo sostenibile globale che riconosca la diversità culturale e linguistica. Il testo non dovrà superare le 2000 parole e dovrà essere scritto in una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o nella lingua principale usata durante il periodo d'istruzione primario o secondario degli studenti.

Per onorare il 70° anniversario delle Nazioni Unite, il concorso avrà settanta vincitori, dieci in ciascuna delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite e altri dieci scelti in base al merito per le restanti lingue.

Il termine per la partecipazione è fissato alla data del 25 Marzo 2015.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il link nel box sottostante.