A A+ A++
4/12/2015
Nuovo logo della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, 2012
© Anna Lindh Foundation

Anna Lindh Foundation: a Malta la terza edizione del forum sul dialogo interculturale

Il 24 e il 25 ottobre 2016 avrà luogo a Valletta, Malta, la terza edizione del “Forum Euro-mediterraneo per il dialogo interculturale”, organizzato dalla Anna Lindh Foundation al fine di promuovere e rafforzare il ruolo della società civile di fronte alle comuni sfide della regione mediterranea.

Il meeting di quest’anno verterà attorno a tre temi principali, ossia favorire la collaborazione tra società civile e giovani per sviluppare risposte concrete ai problemi della regione, definire linee guida per favorire la cooperazione regionale ed infine promuovere la visibilità e la centralità del dialogo interculturale all’interno delle dinamiche nel Mediterraneo.

La Anna Lindh Foundation è un’istituzione inter-governativa fondata nel 2005, all’interno del più ampio contesto di cooperazione tra Paesi europei e mediterranei noto come Processo di Barcellona. La Fondazione è infatti co-finanziata dai 43 paesi dell’Unione per il Mediterraneo e dalla Commissione Europea, con un budget rispettivamente di 6 e 10 milioni di euro per il periodo 2015-2017. L’organizzazione costituisce un importante network per la società civile nella regione Mediterraneo, riunendo oltre 4000 organizzazioni dei diversi Paesi.

regione del veneto
pace diritti umani