A A+ A++
15/4/2009 (Archivio storico)

Aperte le iscrizione all'Accademia internazionale dei diritti umani, Città del Capo, Sud Africa, 17-31 ottobre 2009. Scadenza per le iscrizioni: 15 maggio 2009.

Aperte le iscrizione all'Accademia internazionale dei diritti umani, Città del Capo, Sud Africa, 17-31 ottobre 2009. Scadenza per le iscrizioni: 15 maggio 2009.

L'Accademia internazionale dei diritti umani è un corso di due settimane sui diritti umani, organizzato ogni anno in Sud Africa o in Europa secondo gli auspici di sei prestigiose università di Paesi Bassi, Belgio, Sud Africa, e Stati Uniti d'America.

La settima edizione si terrà a Città del Capo, Sud Africa, dal 17 al 31 ottobre 2009.

I diversi corsi intensivi che costituiscono l'Accademia sono progettati per fornire formazione giuridica di alta qualità nel campo del Diritto internazionale dei diritti umani e in quello del Diritto umanitario, ponendo enfasi sugli aspetti pratici dei diversi campi.

Normalmente partecipano al corso:


  • Accademici
  • Personale di ONG nazionali, regionali e internazionali
  • Giudici, avvocati ed altri praticanti in materie giuridiche
  • Studenti laureati

Solo un numero limitato di candidati sarà selezionato per partecipare all'edizione 2009 dell'Accademia.

E' necessario possedere una conoscenza chiara di base in materia di diritti umani; i partecipanti devono possedere una laurea o occupare una posizione professionale nelle materie trattate.

Il corso è in inglese, di conseguenza i candidati devono essere in grado di conversare fluentemente in tale lingua.

La scadenza per inviare le candidature è il 15 maggio 2009