A A+ A++
2/12/2019

Arte e sostenibilità in dialogo con il regista Andrea Segre

Il linguaggio artistico, nelle sue varie forme e rappresentazioni, grazie alla sua capacità di suscitare emozioni ed empatia, rappresenta un grande strumento per favorire la diffusione di nuove convinzioni, nuovi atteggiamenti e stili di vita, a favore di uno sviluppo sostenibile.

Per questa ragione MAPS e UniPadova Sostenibile hanno deciso di organizzare un incontro con il regista Andrea Segre, in occasione dell’uscita del suo nuovo film “Il Pianeta in Mare”.
Il regista porterà il suo punto di vista e la sua esperienza sul ruolo del cinema nella diffusione della cultura della sostenibilità, accompagnando il suo intervento con la proiezione di alcuni brevi spezzoni di suoi documentari e film.

L’appuntamento è mercoledì 4 dicembre alle 17.00 in Archivio Antico a Palazzo Bo a Padova e verrà moderato da Pietro Greco, direttore de Il Bo Live.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Università di Padova – Progetto UniPadova Sostenibile e in partenariato con Comune di Padova – Settore Ambiente e Territorio, Museo Diocesano e Banca Etica, con il sostegno della Fondazione Cariparo nell'ambito del bando Culturalmente.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti. Per iscriversi: maps@associazionedirittiumani.it