A A+ A++
22/5/2018
Lavoratori di Banca Etica

Banca Etica: Inaugurazione della nuova filiale in Corso del Popolo, Padova

Sabato 26 maggio 2018, dalla 15.20 festa di inaugurazione della nuova filiale di Banca Etica in Corso del Popolo a Padova.

In occasione di questo evento ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente al “Tour della Finanza Etica”. Un’occasione per visitare la sede centrale e la filiale di Banca Etica realizzate in architettura eco-sostenibile e scoprire cos’è la finanza etica e come utilizza il denaro dei risparmiatori.

Il programma:

  • Il tour della Finanza Etica ore 15.20 - 17.30, il tour dura 45 minuti, la prima visita parte alle ore 15.20. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Ingresso libero previa registrazione su:  www.bancaetica.it/inaugurazione-padova

  • Festa all’aperto ore 16.00 - 17.45 - Laboratori per bambini con Pleiadi Srl e Coop. Terr.A.; Musica jazz con PBP Trio; Performance di danza; Arredi urbani Greenline; Pausa equosolidale con Fairtrade

  • Taglio del nastro Ore 17.45 - Inaugurazione della Filiale e aperitivo con Riesco Soc. Coop.

Inoltre prima dell’inaugurazione del 26 maggio, Banca Etica ospiterà un convegno sulla rigenerazione urbana, intitolato “Ripensare i luoghi, rigenerare le relazioni”, mercoledì 23 maggio alle ore 10.00 in sede centrale di Banca Etica, sala Peppino Impastato, Via Cairoli 1, padova.

Banca etica nasce nel 1999 per iniziativa di alcune organizzazioni del terzo settore italiane (ACLI, ARCI, AGESCI tra le maggiori), la banca si caratterizza per offrire ai risparmiatori tutti i comuni servizi bancari in condizioni di trasparenza, oltre ai privati cittadini, possono accedere ai finanziamenti solo le organizzazioni del terzo settore, le ONG o altre società la cui attività abbiano un evidente valore sociale o ambientale.

Maggiori informazioni al link sottostante.