A A+ A++
13/12/2011
Scultura intitolata Nonviolenza di Karl Fredrik Reutersward, situata all'esterno del palazzo delle Nazioni Unite a New York (USA).
© UN Photo/Michos Tzovaras

Borsa di studio Angelino Acquisti per una tesi di laurea specialistica sulla nonviolenza

L'Associazione cultura della pace e l'Associazione Angiolino Acquisti bandiscono la borsa di studio Angiolino Acquisti per una tesi di laurea specialistica discussa in un'Università o Istituto Universitario Superiore (Scuola di perfezionamento, facoltà teologica, ecc.). La tesi deve trattare uno specifico settore accademico legato alla nonviolenza, sia esso sociologico, storico, giuridico, politologico, economico, filosofico o pedagogico.

Saranno presi in considerazione i testi scritti in lingua italiana relativi agli ultimi due anni accademici, che devono essere inviati entro il 30 aprile 2012.

La selezione è realizzata a cura della Commissione di esperti, nominata dal Presidente della Associazione cultura della pace, sulla base della scientificità e capacità divulgativa degli elaborati, dei titoli presentati, del curriculum formativo. La borsa è biennale per un premio complessivo di € 1.000, messo a disposizione dall'Associazione Acquisti e dal Comune di Sansepolcro, che verrà aggiudicato con giudizio insindacabile entro il mese di settembre 2012.