A A+ A++
3/2/2004 (Archivio storico)

CIVITAS 2004


- Aprirà le porte ai visitatori dal 30 aprile al 2 maggio nella Fiera di Padova.
- Giunta alla nona edizione si colloca nel panorama italiano ed europeo come appuntamento di eccellenza che promuove sviluppo alla sensibilizzazione e partecipazione dei cittadini.
-
- Nel 2004 intende avvicinare le questioni globali con la quotidianità dei cittadini europei “vecchi” e “nuovi”.
-
- Il tema della qualità della vita è il protagonista di questa edizione, nei suoi aspetti più salienti: cittadinanza, responsabilità sociale, ecologia, rapporto lavoro-economia-finanza, esperienze di innovazione nello sviluppo sociale, esperienze di sviluppo economico compatibile.
- “Qualità della vita e vita di qualità” nella relazione tra individuo e comunità, economie e società.
-
- Il 1° maggio l’entrata di dieci nuovi stati membri nell’Unione Europea segna un momento importante: Civitas vivrà l’allargamento dei confini con i protagonisti delle reti sociali e delle municipalità di tutta Europa.
-
- Il World Social Agenda quest’anno propone “l’Altra Africa”. Sarà un’occasione importante per confrontare il cammino intrapreso dal continente africano verso l’unione africana in concomitanza all’analoga esperienza della vicina Europa. E’ già stata confermata l’illustre presenza di Aminata Traorè, già Ministro della cultura del Mali, impegnata nella lotta contro il neoliberismo che sta rovinando il suo paese.
-
- Tra le altre importanti questioni anche lo sport e il suo mondo, nell’Anno europeo dell’educazione attraverso lo sport, rilancia i suoi valori educativi che nell’attualità non sono sempre visibili.
-
- La manifestazione sarà suddivisa in macro-aree tematiche, per permettere ai visitatori e agli stessi espositori di usufruire di un migliore servizio e facilitare l’orientamento tra il ricco piano culturale e il vasto quartiere espositivo.
-
- ___________________________
- Ufficio Comunicazione: Dott.ssa Paola Cortiana
- Ufficio Stampa: Paola Scarsi
- Tel. 049.684.932 Fax 049.880.9559
- rel.esterne@civitasonline.it
-
-
- Sito internet: - https://www.civitasonline.it - - -
-

Aggiornato il

16/7/2009