A A+ A++
5/2/2014
Bandiere degli Stati membri dell'ONU, all'esterno del quartiere generale delle Nazioni Unite, New York (USA)
© UN Photo/Joao Araujo Pinto

Collegio Universitario Henry Dunant: ventesima edizione del corso di formazione “L’Université d’été des droits de l’homme”

Il Collegio Universitario Henry Dunant di Ginevra organizza la ventesima edizione del corso di formazione “l'Université d'été des droits de l'homme”. L’edizione 2014 del corso si focalizza sull'analisi dell’approccio diritti umani nell’ambito dell’elaborazione delle politiche pubbliche e dello sviluppo. Particolare attenzione, inoltre, viene posta su questioni riguardanti i diritti culturali, il diritto all’istruzione e il diritto allo sviluppo.

Il corso si articola in due parti: la prima, della durata di quattro settimane (dal 1 luglio al 31 luglio 2014), si sviluppa con le modalità della formazione on-line, mentre la seconda parte ha luogo a Ginevra dal 15 al 19 settembre 2014, in concomitanza con la sessione ordinaria del Consiglio Diritti Umani.

Il termine per le procedure d’iscrizione è fissato per il 31 marzo 2014.

Il modulo d’iscrizione e il programma completo delle attività sono reperibili nel sito sotto indicato a partire dalla prima settimana di febbraio.

Il Collegio Universitario Henry Dunant di Ginevra organizza, in collaborazione con l’Alto Commissario per i Diritti Umani e con l’UNESCO, corsi di formazione universitari per soggetti governativi e non governativi su tematiche concernenti i diritti umani. Il collegio è una fondazione di diritto svizzero posta sotto la supervisione del dipartimento federale dell’interno.