A A+ A++
29/7/2008 (Archivio storico)

Concorso per tesi di Laurea in Diritto Internazionale della Pace

-

 

-

L’Istituto di Diritto Internazionale della Pace “Giuseppe Toniolo” ha bandito un premio per le tesi di laurea aventi per oggetto il contributo del diritto internazionale al perseguimento della pace tra i popoli.

-

Il premio si rivolge ai laureati dei corsi di laurea specialistica (con esclusione delle lauree di primo livello) per le Università Italiane e limitatamente al corso di Licenza per le Università Pontificie, le cui tesi abbiano affrontato un tema di diritto internazionale rilevante per la pace.

-

L’iniziativa è stata avviata in collaborazione tra la Fondazione «Istituto di Diritto Internazionale della Pace “Giuseppe Toniolo”» e la «Banca di di Credito Cooperativo Giuseppe Toniolo di San Cataldo».

-

Il premio verrà conferito ad insindacabile giudizio di una Commissione giudicatrice nominata dal Comitato Direttivo dell’Istituto Toniolo ed il vincitore illustrerà la sua ricerca nell’ambito del Convegno annuale dell’Istituto.

-

 

-

Per partecipare al Premio i candidati dovranno inviare:

-

1. domanda di partecipazione, contenente:

-

a)      dati anagrafici, residenza, domicilio e telefono;

-

b)      dichiarazione di accettazione delle norme del presente Bando;

-

c)      dichiarazione che la tesi messa a concorso non ha già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici e/o di pubblicazione;

-

2. certificato di laurea;

-

3. curriculum vitae et studiorum;

-

4. una copia cartacea della tesi;

-

5. una copia della tesi su supporto digitale;

-

6. dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).

-

 

-

Per ulteriori informazioni sul presente Bando ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Istituto Toniolo sita in via Aurelia 481, 00165 Roma; tel. 06.66.13.21 .

-

 

Fac-simile della domanda e copia del bando di concorso si può scaricare al sito: https://www.azionecattolica.it/aci/istituti/Toniolo/attivita/bando-tesi0708

Aggiornato il

16/7/2009