A A+ A++
19/5/2006 (Archivio storico)

Conferenza internazionale delle Agenzie della Democrazia locale


-

Si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno 2006 a Budapest (Ungheria) la Conferenza annuale dell’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale, sul tema “L’Europa ad un incrocio: conflitti di minoranze come minacce alla pace o opportunità? Il ruolo degli enti locali europei”.

-

La Conferenza inaugura il progetto “Città per la pace e la democrazia in Europa”, realizzato con il contributo della Commissione Europea nel sessantesimo anniversario della conclusione della seconda guerra mondiale. Il progetto intende promuovere il ruolo degli enti locali quali attori di pace e di democrazia in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale, coinvolgendo la cittadinanza e in particolare i giovani.

-

L’appuntamento di Budapest valorizzerà le esperienze di tutti i partecipanti e il dibattito, strutturato in gruppi di lavoro, si concentrerà sui seguenti temi:

-
    -
  • Metodologia di partecipazione della società civile per migliorare la democrazia e la pace;
  • -
  • Partecipazione della gioventù: difficoltà ed occasioni;
  • -
  • Democrazia e pace al livello locale: comunicazione e media
  • -
-

Partner del progetto sono: Cités Unies Francia (Francia), Warmian e Mazurian Associazione delle Comunità (Polonia), l'Associazione degli enti locali italiani (Italia), Enti Locali per la Pace e i diritti umani (Italia), l'Associazione locale dei comuni della prefettura del Karditsa (Grecia).

-

Per informazioni:

-

Stefania Toriello (stefania.toriello@aldaintranet.org,

-

sara.simionato@aldaintranet.org)

-

tel 0039 0444 540146, fax : 0039 0444231043).

-

www.ldaaonline.org

-

Allegati

-

- Lettera di invito

-

- Programma della Conferenza – 8 e 9 giugno 2006

-

- Scheda di registrazione


-

Aggiornato il

16/7/2009