A A+ A++
14/1/2009 (Archivio storico)
Fotografia di un'insegna con la scritta "Conseil de l'Europe" con delle bandiere sovrastanti di alcuni degli stati membri.
Consiglio d'Europa

Consiglio d'Europa - Dialogo interculturale: l'Italia e Roma uniscono la propria voce a quella del CoE

Il Libro bianco sul dialogo interculturale, dal titolo ''Vivere insieme in pari dignità'', è stato adottato il 7 maggio 2008 dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa in seguito ad un ampio processo di consultazione con i governi dei 47 Stati membri dell’Organizzazione. La traduzione e la pubblicazione sono a cura del Ministero della Cultura italiano in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri. Alla conferenza vi prenderanno parte: Luigi Vitali, parlamentare italiano e vice presidente dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Sandro Bondi, ministro della Cultura, Gianni Alemanno, sindaco di Roma, Gherardo La Francesca, direttore generale, Ministero degli Affari esteri e Gabriella Battaini Dragoni, coordinatrice per il dialogo interculturale; direttore generale, Direzione dell’Educazione, Cultura, Patrimonio, Gioventù e Sport del Consiglio d’Europa.

Lilian Thuram, presidente della Fondazione "Educazione contro il razzismo", sarà altresì presente alla conferenza al momento di discutere della campagna del Consiglio d’Europa “Dite NO alla discriminazione”. Per promuovere il libro bianco e la campagna, 1200 manifesti saranno affissi nelle strade di Roma per diversi giorni. Tale campagna di affissione è sostenuta dal Comune di Roma che, oltre a fornire gratuitamente gli spazi, ha finanziato la stampa dei manifesti.