A A+ A++
3/11/2012
Una suggestiva vista sulla città di Suez, osservata attraverso il buco in un muro appartenente ad un edificio distrutto durante i bombardamenti di fine anni '60.
© UN Photo/Yutaka Nagata

Corso di formazione “Diritti umani tra protezione ed esclusione”, Brescia, novembre - dicembre 2012

L'Associazione per l'Agenzia della democrazia locale a Zavidovici - ADL, il Centro diritti umani dell’Università degli studi di Padova e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Brescia, organizzano, tra novembre e dicembre 2012 , un corso di formazione dal titolo “Diritti umani tra protezione ed esclusione”.

Il corso è articolato in due parti. Durante la prima parte verranno fornite ai partecipanti alcune nozioni fondamentali inerenti il diritto internazionale e i diritti umani, mentre nella seconda parte si analizzeranno alcuni casi specifici che hanno catalizzato l’interesse della comunità internazionale, tra cui il massacro di Srebrenica del 1995, il conflitto isrelo-palestinese e l’incursione nella scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001.

Il corso, che inizierà il 9 novembre e terminerà il 14 dicembre 2012, si svolgerà a Brescia, in via Della Rocca 14, dalle 20.30 alle 22.30. La partecipazione è libera e gratuita. Per consentire una migliore organizzazione delle attività è possibile comunicare la propria presenza all’indirizzo e-mail: segreteria@lda-zavidovici.org

Il programma completo del corso è disponibile al link sotto indicato.