A A+ A++
23/1/2011
La Cattedrale di Aleksandăr Nevski come simbolo della Bulgaria
Anna Lindh Foundation

Corso di formazione PEACE su dialogo interculturale e risoluzione non violenta dei conflitti, Razlog (Bulgaria), dal 27 gennaio al 6 febbraio 2011

L'Associazione "International Initiatives for Cooperation", coordinatrice nazionale per la Bulgaria della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il dialogo tra le culture (ALF), organizza il corso di formazione PEACE, percorso di approfondimento dedicato al dialogo interculturale, alla cooperazione, alla risoluzione dei conflitti, alla pace e alla coesistenza pacifica. Il corso avrà luogo dal 27 gennaio al 6 febbraio 2011 a Razlog, località nel sud-est della Bulgaria.

I partecipanti, circa 40 giovani provenienti da 9 paesi (Austria, Bulgaria, Grecia, Italia, Macedonia, Montenegro, Serbia e Ucraina), saranno impegnati nell'individuazione di buone pratiche e nell'elaborazione di un "Messaggio per la Pace" per il quale è prevista la pubblicazione e la successiva divulgazione.

La lingua di lavoro è l'inglese ed è prevista la totale copertura delle spese di vitto e alloggio ed il rimborso del 70% delle spese di viaggio.

L'iniziativa è finanziata da "Europe for Citizens", programma dell'Unione Europea con il supporto della Central European Initiative.