A A+ A++
29/7/2012
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Corso internazionale su Democrazia e Diritti Umani, Lahore, Pakistan, 20-28 settembre 2012

Il Centro per l’Educazione ai Diritti Umani (Centre for Human Rights Education – CHRE) di Lahore (Pakistan) organizza, dal 20 al 28 settembre 2012, la terza edizione del Corso internazionale su Democrazia e Diritti Umani.

Il corso si rivolge ai difensori dei diritti umani, a studenti e a membri e funzionari di organizzazioni non-governative, associazioni e istituzioni che lavorano nell'ambito dell’educazione ai diritti umani. Il corso, della durata complessiva di tre settimane (un primo modulo a settembre e un secondo modulo a gennaio 2013), è strutturato seconda la logica dell’apprendimento partecipativo, che prevede la “messa in pratica” di quanto appreso nel corso delle lezioni.

Il percorso formativo è gratuito. I costi di vitto, alloggio e dei materiali, saranno coperti grazie al supporto finanzario del Fondo Nazionale per la Democrazia (National Endowment for Democracy - NED), una fondazione privata che promuove lo sviluppo e il rafforzamento delle istituzioni democratiche nel mondo. I partecipanti dovranno tuttavia farsi carico delle spese di viaggio.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 15 agosto 2012.

Il programma completo del corso e il modulo di domanda, sono reperibili al link sotto indicato.