A A+ A++
25/9/2017
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Decima edizione del "Premio per la pace Giuseppe Dossetti"

La decima Edizione del "Premio per la pace Giuseppe Dossetti" è promossa dal Comune di Cavriago, il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Fondazione Pietro Manodori.

L’obiettivo del premio è quello di promuovere e diffondere la cultura della pace, intesa come cultura dei diritti della persona, della solidarietà sociale, della democrazia e del dialogo tra i popoli.
Il bando è rivolto a cittadini o associazioni che negli ultimi anni abbiano compiuto “azioni di pace” coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita, e prevede tre sezioni:

  • una per le Associazioni con sede sul territorio nazionale,
  • una per i singoli cittadini, residenti anch’essi nel territorio nazionale,
  • una in particolare per le Associazioni del territorio della provincia di Reggio Emilia.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 22 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa Premio Dossetti c/o Centro Studio e Lavoro "La Cremeria" srl, Via Guardanavona 9, 42025 Cavriago (RE), Tel 0522/576911 - Fax 0522/577508, mail: infoatcsl-cremeria.it. La segreteria sarà chiusa per ferie dal 7 al 27 agosto 2017.

Bando e modulo di partecipazione disponibili al link sottostante.

regione del veneto
pace diritti umani