A A+ A++
27/8/2013
Bambini sui banchi di scuola in una scuola elementare del Nepal.
© UNESCO/René Edde

Diritti del bambino: opportunità di studio in Svizzera

Il Master of Advanced Studies in Children’s Rights (MCR), organizzato congiutamente dalle Università svizzere di Sion e Friburgo, offre la possibilità di partecipare in qualità di uditori ad uno o più moduli didattici dedicati al tema dei diritti dei minori.

I moduli didattici ai quail è possible partecipare sono: Children's rights and international law (settembre 2013); Child labour and education (dicembre 2013); Children in contact with the law (marzo 2014); Children's rights in the context of health and in relation to migration (giugno 2014).

Per potersi iscrivere al prossimo modulo in programma, “Children’s rights and international law" (Università di Sion,  23-27 settembre 2013), è necessario presentare la propria candidatura entro il 10 settembre 2013. La quota di iscrizione per poter assistere alle lezioni in qualità di uditore ammonta a 2.000 franchi svizzeri (circa 1.650 euro). Viaggio, vitto e alloggio non sono compresi.

Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili al sotto indicato sito internet del Master of Advanced Studies in Children’s Rights (MCR).