A A+ A++
18/1/2014
Primo piano di un bambino nel campo profughi Zam Zam in Darfur con in mano una matita ed un foglio disegnato.
© UN Photo/Tim McKulka

Diritti del bambino: opportunità di studio in Svizzera

Il Master of Advanced Studies in Children’s Rights (MCR), organizzato congiutamente dalle Università svizzere di Sion e Friburgo, offre la possibilità di partecipare in qualità di uditori ad uno o più moduli didattici dedicati al tema dei diritti dei minori.

Il prossimo modulo in programma, “Children in contact with the law" (Università di Sion, 3-7 marzo 2014) approfondisce, tra gli altri, il quadro normativo internazionale pertinente; i programmi di riforma della giustizia giovanile; i più recenti trend della ricerca criminologica volti a ridurre il tasso di delinquenza minorile.

Per potersi iscrivere è necessario presentare la propria candidatura entro il 14 febbraio 2014. La quota di iscrizione per poter assistere alle lezioni in qualità di uditore ammonta a 2.000 franchi svizzeri (circa 1.650 euro). Viaggio, vitto e alloggio non sono compresi.

Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili al sotto indicato sito internet del Master of Advanced Studies in Children’s Rights (MCR).