A A+ A++
5/12/2014
Logo del Film Festival
© Eiuc, E.MA

EIUC: Con occhi aperti: diritti umani in focus, Film Festival sui diritti umani, Venezia, 6-7 dicembre 2014

La città di Venezia è lieta di ospitare la quinta edizione del Film Festival sui diritti umani dal titolo “Con occhi aperti: diritti umani in focus”, che avrà luogo nei giorni 6 e 7 dicembre 2014 presso Spazio Porto.

Il Festival è organizzato dagli studenti del Master europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA), il più importante e qualificato programma di formazione post-universitaria del Centro europeo inter-universitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) situato nel Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia.

Il Festival rappresenta un importante evento dedicato al tema dei diritti umani e si inserisce nel quadro delle celebrazioni della giornata internazionale dei diritti umani (10 dicembre). La tematica dei diritti umani sarà trattata in relazione a business e  immigrazione. In particolare, il Festival sarà un luogo di dialogo e di partecipazione, volto a incoraggiare il vasto pubblico a riflettere in maniera critica sulle sfide e sui problemi che gli individui affrontano quotidianamente in diverse parti del mondo. Oltre alle proiezioni cinematografiche, ci saranno infatti momenti di confronto e di scambio di opinioni con i registi e con esperti nel campo dei diritti umani.

L’ingresso al Festival è gratuito e aperto al pubblico. E’ possibile consultare il programma completo delle proiezioni ai link nel box sottostante.