A A+ A++
8/8/2012
Quattro piccoli uomini arancioni stilizzati a sinistra e la scritta "EIUC" in blu a destra.
© EIUC/EIUC

EIUC: Corso di Formazione per Osservatori Elettorali Internazionali e opportunità lavorative

Il Centro Interuniversitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) organizza un corso di formazione rivolto al personale civile impegnato nelle missioni internazionali di osservazione elettorale.

I candidati selezionati riceveranno una formazione specializzata sul ruolo e sui compiti degli osservatori elettorali, sulle modalità di funzionamento e sugli standard comportamentali da seguire nelle missioni di osservazione elettorale.

Per la partecipazione al corso è richiesto il possesso di un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Filosofia, Antropologia o materie affini, nonché la buona padronanza della lingua inglese e la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.

Il corso si terrà presso il Monastero di San Nicolò, Lido di Venezia, dall’8 al 10 novembre 2012. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre.

Il Centro Interuniversitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) sta inoltre ricercando due figure professionali, da inserire nel proprio organico: un Financial Manager, con funzioni di contabilità, amministrazione e assistenza agli enti partner ed un Fund Raiser, per la progettazione e l’implementazione di una strategia di raccolta fondi con i potenziali donors in Italia e all’estero.

La scadenza per l’invio del curriculum e della lettera di presentazione (entrambi in lingua inglese) all’indirizzo e-mail florence.benoit-rohmer@eiuc.org, è fissata al 31 luglio 2012.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link sotto indicato.