A A+ A++
9/4/2014
Veduta dell'isola della Giudecca da Piazza San Marco, Venezia
© Centro diritti umani - Università di Padova

EIUC Venice School of Human Rights: 27 giugno-5 luglio 2014, Lido di Venezia

Sono aperte fino al 15 maggio le iscrizioni alla Venice School of Human Rights promossa dallo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC) in programma dal 27 giugno al 5 luglio 2014 presso il Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia.

Durante i 9 giorni di lezione, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tre seguenti tematiche:
-Business and Human Rights;
-The Internationalisation of Migration Law and the Role of the EU;
-Freedom of Expression and Assembly Online.

I corsi saranno tenuti in lingua inglese da esperti riconosciuti a livello internazionale come, per esempio, il Prof. Martin Scheinin, già relatore speciale delle Nazioni Unite sulla promozione e la protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali nella lotta al terrorismo, e il Prof. William Schabas dell'Università di Middlesex, Regno Unito.

Inaugurata nel 2010, la EIUC Venice School of Human Rights mira a studiare le sfide concernenti i diritti umani oggi, esaminarne le ragioni e proporre soluzioni. Inoltre, combinando la teoria e la pratica, nonché stimolando la riflessione e il dibattito tra partecipanti provenienti dai più svariati angoli del mondo, la scuola ha come obiettivo quello di mettere in rilievo che la responsabilità del rispetto dei diritti umani riguarda tutti.

Ulteriori informazioni possono essere reperite nel sito dello EIUC dedicato alla Venice School o inviando una email a al seguente indirizzo: veniceschool@eiuc.org.