A A+ A++
19/2/2018
Scuola di Venezia per i diritti umani

EIUC: Venice School of Human Rights, 9-16 giugno 2018, Lido di Venezia

Dal 9 al 16 giugno 2018 si terrà, presso il Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia, la Venice School of Human Rights, programma di formazione gestito dallo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC).

La Venice School of Human Rights è nata nel 2010 con lo scopo di studiare le attuali sfide nel campo dei diritti umani, dando la possibilità ai partecipanti di esaminarne nel dettaglio le cause e riflettere su possibili soluzioni ad esse.

Dopo una prima sessione comune, i partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi, che approfondiranno le tre seguenti tematiche: Imprese e diritti umani, difensori dei diritti umani, e donne, pace e sicurezza.

Possono partecipare studenti universitari di tutte le provenienze accademiche, studenti dei master regionali in materia di diritti umani e democratizzazione, alumni di E.MA, professionisti nel campo giuridico e ogni altra professione connessa ai diritti umani interessati ad approfondire e migliorare le loro conoscenze in materia di diritti umani.

E’ possibile inviare la domanda di iscrizione entro il 23 aprile 2018.

Maggiori informazioni sulla Venice School sono disponibili al link sottostante.



regione del veneto
pace diritti umani