A A+ A++
21/10/2015
Quattro piccoli uomini arancioni stilizzati a sinistra e la scritta "EIUC" in blu a destra.
© EIUC/EIUC

EIUC: due nuove opportunità di formazione

Il Centro Europeo Inter-Universitario per i Diritti Umani  e la Democratizzazione ha aperto le candidature per due importanti esperienze formative: il training per osservatore elettorale internazionale, ed il il Master in Democratic Governance in the MENA region.

Il training per osservatore elettorale internazionale, consiste in due moduli della durata di tre giorni, finalizzati a fornire una prima formazione, al personale civile delle missioni di osservazione elettorale alle prime armi. I candidati selezionati, avranno l'opportinità di prendere consapevolezza del ruolo, dei compiti e dello status degli osservatori internazionali elettorali. Verrà fornita inoltre una formazione pratica e teorica relativa al funzionamento dell'osservazione elettorale, e delle missioni di osservazione elettorale. Le candidature dovranno essere presentante entro il termine ultimo previsto per il giorno 30 ottobre 2015.  

Il Master in Democratic Governance in the MENA region, oramai giunto alla sua seconda edizione grazie al contributo dell'Unione Europea e del Danish Insitute for the Human Rights, è frutto di una partnership tra EIUC e numerose università quali: l'Università Internazionale di Rabat, (Rabat, Marocco), l'Università di Birzeit (Birzeit, Palestina), la St Joseph University (Beirut, Libano), l'Università Ca Foscari, (Venezia, Italia) e di un sempre maggior numero di università partner. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura per la partecipazione al master è il 16 novembre 2015.