A A+ A++
29/4/2013
Immagine del mondo con disegni di case, alberi, persone in rilievo.
© Consiglio d'Europa/Consiglio d'Europa

EIUC: il Prof. De Schutter apre la prima edizione della Global Classroom, dal 29 aprile al 3 maggio 2013

Il relatore speciale delle Nazioni Unite sul diritto all'alimentazione, il Prof. Olivier De Schutter, inaugura la prima edizione del seminario Global Classroom organizzato dal Centro Interuniversitario Europeo per i Diritti Umani e la Democratizzazione (EIUC) con una lezione su "Il ruolo dei diritti umani nella discussione sugli obiettivi di sviluppo globali post-2015.

La Global Classroom (GC), che si svolge dal 29 aprile al 3 maggio, ha l'obiettivo di analizzare il rapporto tra diritti umani, gli Obbiettivi di sviluppo del millennio e l'agenda per lo sviluppo post-2015 delle Nazioni Unite attraverso un approcio multidisciplinare.

La GC è da intendersi come parte del Master europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA) il quale si propone di educare le future generazioni di esperti e professionisti nell'ambito dei diritti umani. In questo quadro la GC rappresenta uno degli strumenti che l'EIUC ha sviluppato per rafforzare la collaborazione e approfondire l'integrazione tra i differenti programmi del Master.