A A+ A++
15/10/2019
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Erogazione di contributi a sostegno dei progetti di cui alla legge regionale n. 35/2018 "Veneto Terra di Pace"

In occasione della ricorrenza del centesimo anniversario della stipula dell’Armistizio e della fine delle Grande Guerra, la Regione del Veneto, con legge regionale 25 ottobre 2018 n. 35, ha disposto l’adozione di un provvedimento che dichiari il Veneto “Terra di Pace”, così da dare il giusto risalto alla valenza simbolica che la Storia ha assegnato ai luoghi della nostra Regione, rafforzando il messaggio di convivenza fraterna tra i popoli, che si vuole indirizzare a tutto il mondo e tramandare alle future generazioni.

Nell'ambito delle iniziative previste dalla dichiarazione Veneto "Terra di Pace", per conto della Direzione Beni Attività culturali e Sport - Unità organizzativa Promozione e valorizzazione culturale, sono aperti i termini per la presentazione di domande di contributo, ai sensi della L.R. 43/2018, art. 27.

Il bando, con scadenza al 28 ottobre 2019, è destinato a Enti, Fondazioni, Associazioni e altri analoghi soggetti del territorio veneto, pubblici e privati, purché non aventi scopo di lucro, per progetti che coinvolgano le scuole medie inferiori, attraverso l'indizione di concorsi a premio per la realizzazione di elaborati, anche multimediali, da parte degli studenti, di varia natura e tipologia (ad es. lavori letterari, artistico-figurativi, audiovisivi, teatrali, etc.), purché di argomento coerente con i contenuti della “Dichiarazione del Veneto Terra di Pace”.

Sono ammessi a partecipare i soggetti che abbiano aderito alla Dichiarazione del "Veneto Terra di Pace"; l'adesione può comunque essere presentata contestualmente alla domanda di contributo.

Il Bando, le informazioni e la modulistica sono accessibili al link sottostante.