A A+ A++
15/11/2015
Placca raffigurante il simbolo ufficiale delle Nazioni Unite costituito dalla proiezione stereografica polare del globo terrestre attorniata da due rami di alloro.
© UN Photo/Mark Garten

Federico Mayor e Roberto Savio: Per una minaccia globale, è essenziale una risposta globale

All’indomani degli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi, venerdì 13 novembre 2015, il portale Other News ha pubblicato un articolo redatto da Federico Mayor, già Direttore generale dell’UNESCO, e Roberto Savio, fondatore dell’Inter Press Service e di Other News, dal titolo ‘Global Threat, Global Response’ (Minaccia globale, risposta globale).

L’articolo, consultabile in lingua inglese seguendo il collegamento indicato nel box sottostante, sottolinea che terrorismo, povertà estrema e questioni ambientali costituiscono una minaccia globale per la quale è essenziale una alleanza globale che rimetta al centro le Nazioni Unite. A questo proposito, l’articolo chiede la convocazione di una sessione speciale dell’Assemblea Generale al fine di adottare misure globali contro questi problemi e progettare un piano d’azione che consenta di rifondare le Nazioni Unite.

Risorse

Aggiornato il

15/11/2015