A A+ A++
21/7/2009

Fellowships Programme 2009/2010 e UNV Internship programme 2009-2010. Scadenze fissate il 24 luglio 2009.

Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali della Nazioni Unite (UN/DESA), in collaborazione e con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, sta raccogliendo, fino al 24 luglio 2009, le candidature per due programmi rivolti a giovani laureati interessati a svolgere una esperienza di un anno in paesi in via di sviluppo nel campo della cooperazione internazionale.

I due programmi sono:

Il Fellowships Programme: 20 posti disponibili, età massima 28 anni (è quindi necessario essere nati dopo il primo gennaio 1981).

UNV (United Nations Volounteers) Internship Programme: 30 posti disponibili, età massima 26 anni (per i nati dopo il primo gennaio 1983).

Requisiti essenziali sono il possedimento di un titolo accademico (laurea vecchio ordinamento a ciclo unico, laurea specialistica o laurea triennale accompagnata da un master) e una conoscenza ottima della lingua inglese.

Per entrambi i programmi la scadenza per la consegna della candidature è fissata per il 24 luglio.

Le domande devono essere redatte su apposito modulo, reperibile presso il sito web di UN/DESA - www.undesa.it – (oppure presso l'ufficio di Roma di UN/DESA) e dovranno essere consegnate, con documentazione allegata entro il termine improrogabile del 24 luglio, a mano oppure via posta. Non fa fede il timbro postale.

Maggiori informazioni sui programmi, finalità e requisiti possono essere trovate sul sito di UN/DESA.