A A+ A++
10/4/2014
Logo Festival della Cittadinanza, Padova

Festival della cittadinanza, Padova, 11-13 aprile 2014

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2014 si svolgerà a Padova il Festival della Cittadinanza, appuntamento annuale che coinvolge cittadini, professionisti, istituzioni, imprese e associazioni.

Il programma comprende numerose iniziative, che si svolgeranno nei luoghi rappresentativi della città: convegni, spettacoli, eventi, mostre, laboratori e concerti.

L'edizione 2014 del Festival della Cittadinanza è stata realizzata grazie ad una progettazione partecipata, un metodo di lavoro che ha coinvolto, durante tutto l'anno, persone e soggetti del mondo dell’associazionismo, della cultura, dell’impresa e delle istituzioni, a livello locale e nazionale.

Il Festival intedene promuovere percorsi di cittadinanza responsabile, innescare processi virtuosi di cambiamento, condividere e far conoscere modalità nuove di gestione del bene comune

Il Festival è promosso da: Comune di Padova, Camera di Commercio Padova, Cooperativa ASA, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Partecipano: Provincia di Padova, Miur Veneto, Consiglio Regionale del Veneto, Università degli Studi di Padova, Anno Europeo del Volontariato 2011, Cisl Padova, Cgil Nordest, Associazione dei Comuni Virtuosi, Associazione Libera.

regione del veneto
pace diritti umani