A A+ A++
10/4/2014
Logo Festival della Cittadinanza, Padova

Festival della cittadinanza, Padova, 11-13 aprile 2014

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2014 si svolgerà a Padova il Festival della Cittadinanza, appuntamento annuale che coinvolge cittadini, professionisti, istituzioni, imprese e associazioni.

Il programma comprende numerose iniziative, che si svolgeranno nei luoghi rappresentativi della città: convegni, spettacoli, eventi, mostre, laboratori e concerti.

L'edizione 2014 del Festival della Cittadinanza è stata realizzata grazie ad una progettazione partecipata, un metodo di lavoro che ha coinvolto, durante tutto l'anno, persone e soggetti del mondo dell’associazionismo, della cultura, dell’impresa e delle istituzioni, a livello locale e nazionale.

Il Festival intedene promuovere percorsi di cittadinanza responsabile, innescare processi virtuosi di cambiamento, condividere e far conoscere modalità nuove di gestione del bene comune

Il Festival è promosso da: Comune di Padova, Camera di Commercio Padova, Cooperativa ASA, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Partecipano: Provincia di Padova, Miur Veneto, Consiglio Regionale del Veneto, Università degli Studi di Padova, Anno Europeo del Volontariato 2011, Cisl Padova, Cgil Nordest, Associazione dei Comuni Virtuosi, Associazione Libera.