A A+ A++
2/2/2014
Nuovo logo della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, 2012
© Anna Lindh Foundation

Fondazione Anna Lindh: incontro di consultazione sul ruolo dei cittadini nella promozione di società aperte e plurali

Tra il 29 e il 31 gennaio 2014, la Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il dialogo tra le culture ha promosso, a Tunisi, un incontro sul tema "Il ruolo dei cittadini nella costruzioni di società aperte e plurali". L’evento, si è svolto nel quadro del programma “DAWRAK - Citizens for Dialogue”, con l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle sfide da affrontare a tre anni dalla "primavera araba".
I temi affrontati sono stati quelli dell’educazione ad una cittadinanza interculturale, della partecipazione delle giovani generazioni ai cambiamenti sociali e al loro impatto sulle notizie dei media.

L'incontro è stato organizzato dal capofila della rete nazionale tunisina We Love Sousse in collaborazione con la Foundation for the Future e con il sostegno dell’ Unione Europea. I diversi meeting hanno visto la partecipazione di esperti provenienti dal mondo della società civile euromediterranea, dei rappresentanti della rete ALF tunisina nonché di funzionari della Lega degli Stati Arabi e dell'Unione Europea.

DAWRAK - Citizens for Dialogue è un programma di supporto e formazione, lanciato dalla Fondazione Anna Lindh e indirizzato agli individui e alle organizzazioni della società civile al fine di fornire loro competenze per una piena partecipazione alla vita pubblica e per contribuire a costruire società aperte e plurali.

La Fondazione Anna Lindh ha come scopo quello di promuovere  il dialogo interculturale nell’ area euromediterranea per migliorare il rispetto reciproco tra le culture e sostenere la società civile a lavorare con progettualità ad un futuro comune per la regione.