A A+ A++
28/9/2010
Opera del calligrafo Master Shingaï Tanaka riguardante un'esperienza di dialogo interculturale arabo-giapponese sulla diversità culturale e la globalizzazione.
© UNESCO/Michel Ravassard

Fondazione Intercultura: Web Seminar sulle proposte per l'inserimento di studenti stranieri nella classi italiane

Il 5 ottobre alle ore 15 si terrà un web seminar sul tema Scambi interculturali: proposte per l'inserimento di studenti stranieri nelle classi italiane.

Si tratta di un momento di formazione online organizzato dalla Fondazione Intercultura nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca.

Il corso di formazione è rivolto a dirigenti scolastici e docenti delle scuole secondarie superiori, famiglie ospitanti e tutor e intende presentare il programma di ospitalità di studenti stranieri partecipanti a programmi di scambio come opportunità per promuovere l'educazione interculturale e fornire gli strumenti per l'organizzazione e la valorizzazione dell'esperienza di ospitalità.

L'iniziativa è accreditata per la formazione del personale della scuola, e dà diritto al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.

Il seminario sarà tenuto in diretta streaming sul sito: scuoleinternazionali.org . Per partecipare è necessario registrarsi seguendo le indicazioni sulla pagina dedicata nel sito della Fondazione.