A A+ A++
16/1/2019
"Per uno sviluppo sostenibile", seminario del 17 gennaio 2019 promosso congiuntamente dalla Fondazione Lanza e dalla Facoltà Teologica del Triveneto in collaborazione con la Formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Padova, locandina

Fondazione Lanza: “Per un futuro sostenibile”, percorso di seminari sull’etica delle generazioni, 17 gennaio 2019, Padova

Prosegue il percorso di seminari su “Dove va la morale? Etica delle generazioni” promosso congiuntamente dalla Fondazione Lanza e dalla Facoltà Teologica del Triveneto in collaborazione con la Formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Padova.
Al centro del nuovo appuntamento intitolato: “Per un futuro sostenibile”, vi sarà una riflessione sullo sviluppo sostenibile e sulle proposte per trasformare la profonda crisi socio-ambientale di questo nostro tempo in una grande opportunità per il futuro.

La nozione di sostenibilità interpella l’etica quale espressione di una fondamentale responsabilità nei confronti di persone che non ci sono ancora, cioè le generazioni future, e chiede di ricercare e promuovere modalità di sviluppo differenti orientate ad un approccio integrato delle diverse dimensioni – economica, sociale e ambientale - che determinano l’evoluzione e il progresso delle società tanto del Nord che del Sud del mondo.

Al seminario interverranno: Enrico Giovannini, docente di Statistica economica all’Università di Roma “Tor Vergata” e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS; Simone Morandini, coordinatore progetto Etica, Filosofia e Teologia della Fondazione Lanza e docente della Facoltà Teologica del Triveneto. Introduce e modera: Matteo Mascia, Fondazione Lanza.

L’appuntamento è per giovedì 17 gennaio 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Facoltà Teologica del Triveneto, via del Seminario 7, Padova. La partecipazione è libera.

Ulteriori informazioni e il programma completo del seminario sono disponibili al link sottostante.

regione del veneto
pace diritti umani