A A+ A++
13/10/2012
Logo del Forum UBUNTU
© UBUNTU Forum

Forum UBUNTU: progetto per una Dichiarazione Universale della Democrazia, ottobre, 2012

UBUNTU, Forum mondiale delle reti di società civile, a sessant’anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani diviene il promotore del progetto per un Dichiarazione Universale della Democrazia.

L’obiettivo è di promuovere la democrazia a tutti i livelli e ciò è considerata una tra le sfide più grandi del nostro tempo. Gli attori della società civile che partecipano al Forum UBUNTU sottolineano che il contesto in cui viviamo è, senza dubbio, segnato da un deficit del controllo democratico e di partecipazione.
Una delle risposte che il Forum vuole dare a questo deficit è la promozione del progetto di Dichiarazione universale della democrazia, presentato anche al Forum mondiale per la democrazia organizzato dal 5 al 11 ottobre dal Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Il Forum di società civile UBUNTU è una “rete di reti”, composta da organizzazioni non governative nazionali e internazionali, istituzioni accademiche, artistiche, umanitarie e professionali che coordinano il proprio lavoro e le proprie attività al fine di promuovere la pace, lo sviluppo endogeno, la dignità umana ed i diritti umani.

regione del veneto
pace diritti umani