A A+ A++
10/1/2016
© Associazione Amici di Roberto Morrione /Associazione Amici di Roberto Morrione

Giornalismo investigativo: Premio Roberto Morrione 2015-2016

E’ stato pubblicato il bando della quinta edizione del Premio Roberto Morrione. Il Premio è promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e finanzia la realizzazione di progetti di inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, quali l’attività delle mafie e delle organizzazioni criminali, i traffici illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe, ecc.), le attività di corruzione e di intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi o terroristici, le violazioni dei diritti umani.

Nell’edizione 2015-2016 il Premio apre ai linguaggi polimediali e ai processi di comunicazione e di costruzione di senso caratteristici dell’era di internet. Pertanto, oltre a progetti di destinazione televisiva, ne verranno selezionati due – definiti “WebDoc” – ispirati ai modelli espositivi della cultura della rete.

Il Premio è aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto 31 anni. Il termine fissato per l’invio dei progetti è il 20 gennaio 2016. I progetti selezionati verranno resi noti entro il 28 febbraio 2016. Le inchieste vincitrici verranno diffuse da Rainews24. Maggiori informazioni al link nel box sottostante. 

Risorse

Parole chiave

informazione Internet

Aggiornato il

31/12/2015