A A+ A++
9/1/2011
Poster dell'UNESCO con disegni di bambini e simboli scolastici
© UNESCO/UNESCO

HREA: terzo corso multimediale introduttivo sul tema "Diritti umani in Europa"

HREA, la rete globale per l'educazione ai diritti umani, ha lanciato il suo terzo corso introduttivo sul tema dei diritti umani in Europa.

L'organizzazione del corso è completamente gestita dall'utente e può durare dalle 3 alle 10 ore a seconda della situazione del discente; le sessioni di apprendimento possono quindi essere distribuite secondo un arco di tempo soggettivo e cominciate in qualsiasi momento. Una volta superati con successo i test di valutazione, ciascun partecipante riceverà un certificato di completamento del corso. Il costo d'iscrizione è fissato a 50 dollari.

I corsi multimediali introduttivi sono una nuova modalità di apprendimento in aggiunta ai corsi specializzati di apprendimento a distanza (11 settimane), offerti dal 2002, e ai corsi certificati brevi (6 settimane) che HREA ha cominciato a offrire nel 2010. I corsi multimediali introduttivi sono principalmente pensati per chi desidera una introduzione rapida in relazione ai temi legati ai diritti umani attraverso letture e una consistente varietà di materiali multimediali, quali video e podcast.

I primi corsi di questo tipo sono stati lanciati negli anni passati sui temi dei diritti dei rifugiati e degli sfollati e dei diritti dei minori.

Altri corsi introduttivi saranno lanciati nel corso del 2011 sui seguenti temi: Diritto internazionale umanitario, Introduzione ai diritti umani, I diritti umani delle donne, Diritti dei prigionieri, Il Sistema africano dritti umani e il Sistema diritti umani delle Nazioni Unite.