A A+ A++
28/4/2010
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

IV° Assemblea Regionale dei volontari in servizio civile, Università di Padova, 3 maggio 2010

Lunedì 3 maggio 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si svolgerà presso il Palazzo del Bo dell’Università di Padova la IV° Assemblea Regionale dei volontari in servizio civile.

L’Assemblea Regionale, promossa dall’Ufficio del Servizio Civile della Regione del Veneto - Assessorato alle Politiche Sociali, ha lo scopo di favorire un momento di incontro e confronto tra i volontari in servizio civile, in vista delle elezioni dei delegati dei volontari in seno alla Consulta Nazionale per il Servizio Civile, organo consultivo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Le candidature dei delegati sono state presentate, per via telematica, nel periodo compreso tra il 13 marzo e il 7 aprile 2010. A partire dall’8 aprile è stata avviata la fase dedicata alla campagna elettorale che si concluderà il 7 maggio 2010. Le elezioni si svolgeranno con procedura elettronica dal 10 al 13 maggio 2010.

Tra i candidati in servizio civile presso l'Università di Padova risultano anche Graziana Cassano e Arianna Mion, volontarie presso il Centro Diritti Umani nell’ambito del Progetto “Volontari in Servizio Civile: difensori dei diritti umani, lavoratori di pace”.