A A+ A++
22/10/2018
Marcia per il clima, a New York

Il Cammino per il Clima: le tappe a Padova verso la 24esima conferenza ONU sul clima

Il pellegrinaggio Cammino per il Clima, organizzato per la tratta italiana da Focsiv e Global Catholic Climate Movement, farà tappa a Padova e provincia tra il 22 e il 24 ottobre 2018.

Il pellegrinaggio vuole richiamare l'attenzione sui drammatici effetti ambientali e sociali dei cambiamenti climatici e intende stimolare i singoli e le comunità ad agire verso obiettivi sostenibili. Sono previsti durante le tappa nel patavino, degli incontri di riflessione a partire dalle testimonianze di pellegrini come Yeb Saño, ex-negoziatore sui cambiamenti climatici della Repubblica delle Filippine, e Tomas Insuna, Direttore del Movimento Cattolico Mondiale per il clima, e una parte del cammino mercoledì 24 ottobre dalle 10 partendo da Arzerello.

In Cammino per il Clima (The Climate Pilgrimage) è il pellegrinaggio partito il 4 ottobre da Piazza San Pietro a Roma, e che si conluderà a Katowice, città polacca scelta per ospitare la ventiquattresima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima.

Il programma completo delle tappe, il 22 a Borgoforte, il 23 ad Arzerello presso il Santuario del Cristo e il 24 a Padova, è disponibile sotto in allegato.

Risorse

Documenti

Collegamenti

Aggiornato il

22/10/2018