A A+ A++
3/9/2009

Il Centro diritti umani dell’Università di Padova a San Pietroburgo col Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa incontra i Difensori civici regionali della Federazione Russa

In occasione della visita del Commissario Thomas Hammarberg in Russia, il 3 e 4 settembre 2009 si svolge a San Pietroburgo una Seminario con i Difensori civici regionali della Federazione Russa sul tema dei diritti economici e sociali in Russia alla luce della recente ratifica russa della Carta Sociale europea rivista.

 Al Seminario saranno presenti oltre ai 40 Difensori civici regionali anche il Difensore civico nazionale della Federazione Russa, funzionari del Consiglio d’Europa e della Commissione europea, nonchè rappresentati di organizzazioni non governative di San Pietroburgo.

Il dott. Stefano Valenti e la dott.ssa Cinzia Clemente del Centro Diritti Umani dell’Università di Padova partecipano all’evento con l’incarico di redigere le conclusioni del Seminario.

 L’evento è finanziato dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa nell’ambito del progetto “Peer to Peer“ per la formazione dei Difensori civici europei coordinato dal Centro Diritti Umani dell’Università di Padova. In questo contesto sono già stati organizzati altri seminari sia a Padova sia a Budapest.

Risorse

Aggiornato il

3/9/2009