A A+ A++
8/7/2010
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

Incontro Plenario tra i Volontari in Servizio Civile Nazionale dell'Università e del Comune di Padova, 20 luglio 2010

Martedì 20 luglio 2010, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l'Aula Nievo - Cortile Antico - Palazzo Bo (Padova), si svolgerà il primo Incontro Plenario tra i Volontari in Servizio Civile Nazionale impiegati in progetti dell'Università degli Studi di Padova e in progetti del Comune di Padova.

All'incontro, promosso nell’ambito di un accordo tra i due Enti sopra citati, parteciperanno anche tutte le altre figure coinvolte nel Servizio Civile Nazionale dei rispettivi Enti (Responsabili, OLP, Tutor, Formatori).

Il tema della giornata sarà: “Ci sei o ci fai? Il Servizio Civile: tra il fare e l’esserci!”

Lo scopo dell'incontro è di creare un importante momento di confronto e verifica sull'andamento dell'esperienza di Servizio Civile nelle due diverse realtà, quella universitaria e quella comunale. Durante l'incontro i Volontari presenteranno i progetti di afferenza, le attività svolte quotidianamente e la propria esperienza personale di Servizio Civile.