A A+ A++
17/9/2013
Logo dei Geneva Peace Talks 2013

Interpeace: Geneva Peace Talks, Ginevra, 20 settembre 2013

Il 20 settembre 2013 al Palais des Nations (Ginevra), alla vigilia delle celebrazioni per la Giornata mondiale della pace, si svolge la prima edizione dei Geneva Peace Talks. L’iniziativa è promossa da Interpeace, organizzazione non-governativa specializzata nel campo del peacebuilding, in partenariato con l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra e la Geneva Peacebuilding Platform.

I Geneva Peace Talks hanno l'obiettivo di promuovere un ampio dibattito sul tema della pace, che coinvolga diversi relatori provenienti dal mondo delle imprese, della scienza e della cultura, oltre che dai contesti più fragili e violenti.

Il tema scelto per la prima edizione, “What does peace mean to you?”, riflette la volontà di dare voce alle storie personali di impegno diretto a favore della costruzione della pace, della risoluzione dei conflitti e della riduzione della violenza, estendendo la discussione e lo scambio al di là della sfera degli esperti del settore. Il pubblico, infatti, sarà parte attiva dell’evento, che si propone di catalizzare le idee e le pratiche di costruzione della pace in modo multidisciplinare e multisettoriale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui relatori che interverranno nell’ambito dei Geneva Peace Talks, è possibile consultare i poster allegati nel box sottostante. Il dibattito, inoltre, potrà essere seguito in diretta streaming tramite servizio webcast delle Nazioni Unite.