A A+ A++
25/11/2012
Invito alla Conferenza annuale sui diritti umani con le informazioni dell'evento.

Istituto Estone per i Diritti Umani: conferenza annuale “New Challenges of Human Rights”, Tallin, 9-10 dicembre 2012

La 20° Conferenza annuale sui diritti umani organizzata dall’Istituto Estone per i Diritti Umani, nell'edizione 2012 dedicata al tema “New Challenges of Human Rights”, si terrà dal 9 al 10 dicembre 2012 a Tallin, Estonia.

La Conferenza ha lo scopo di esaminare l’evoluzione dei diritti umani nel più recente contesto internazionale ponendo i binomi diritti umani-sicurezza e diritti umani-Internet in primo piano. Ambizione degli organizzatori dell'evento è che la Conferenza si trasformi in un forum annuale di rilevanza internazionale utile a favorire e instraurare forme di cooperazione per la regione del Mar Baltico nonché per l’Europa e il mondo.

Alla Conferenza, organizzata con il patrocinio del Presidente estone Toomas Hendrik Ilves, parteciperanno esperti internazionali di alto livello, accademici e specialisti del campo dei diritti umani.

Il programma della Conferenza prevede per il 9 dicembre una sessione preliminare per i giovani estoni dal titolo "Diritti umani e cultura pop". Il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, verranno organizzate tre tavole rotonde dove si discuterà di diritti umani, sicurezza e internet.

L'Istituto Estone per i Diritti Umani  è un organismo indipendente impegnato nella tutela dei diritti umani. Fondato il 10 dicembre 1992, il suo primo presidente fu Lennart Meri. L’obiettivo dell'Istituto è di promuovere la tutela dei diritti umani collegata ad aree quali la sicurezza e internet.