A A+ A++
9/11/2014
logo dell'Istituto internazionale dei diritti umani di Strasburgo
© Institut International des Droits de l'Homme

Istituto internazionale dei diritti umani: Premio di tesi di dottorato René Cassin 2015

L’Istituto internazionale dei diritti umani di Strasburgo (Institut international des droits de l’homme) ha indetto l’edizione annuale del Premio di tesi di dottorato René Cassin 2015, con l’obiettivo di sviluppare e di favorire la pubblicazione di lavori di ricerca nel campo dei diritti umani.

Il Premio si rivolge a qualunque candidato che abbia presentato la propria tesi di dottorato nell’anno 2014 in una delle seguenti discipline: diritto internazionale dei diritti umani; diritto comparato dei diritti umani; teoria giuridica dei diritti umani. Le tesi devono essere scritte in lingua inglese o in francese.

Il termine per inviare la propria candidatura è fissato per l’11 gennaio 2015 e il nome del candidato selezionato verrà comunicato nel maggio 2015.

Informazioni più approfondite riguardo ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione della candidatura e alle procedure di selezione sono disponibili ai link nel box sottostante.

L’Istituto internazionale dei diritti umani, fondato nel 1969 a Strasburgo da René Cassin, è una associazione che opera nel campo della promozione e della protezione dei diritti umani attraverso attività di ricerca e di formazione. Ad oggi l’Istituto riunisce più di 300 membri, tra individui e organizzazioni.