A A+ A++
30/11/2016
Karlo Godoladze

Karlo Godoladze

Karlo Godoladze, laureato in Giurisprudenza alla Ilia State University di Tbilisi (Georgia), esperto di diritto costituzionale, ha scritto diversi articoli sul processo di costituzionalizzazione in Georgia. Tra gli altri si segnalano i saggi “Republicanism’s Paradigm in Constitutionalism” pubblicato nella rivista Humanities and Social Sciences Review, e “Constitutional Changes in Georgia: Political and Legal Aspects”, pubblicato nella Constitutional Law Review.
È stato legal adviser presso la State Commission for Constitutional Reform e ricercatore e lecturer presso il Centro per gli Studi Costituzionali della Scuola di Diritto dell’Università Statale di Ilia.
Faceva parte della rete “CostitutionNet. Supporting Constitution Builders Globally”, promossa dall’International Institute for Democracy and Electoral Assistance (IDEA).
Ha partecipato come relatore a diverse conferenze internazionali in Georgia e in altri paesi.
Nel gennaio 2011 aveva ricevuto la Presidential Scholarship per svolgere i suoi studi giuridici.
Dal settembre 2016 Karlo frequentava il primo anno di corsi del Master’s Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance dell’Università di Padova.
Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani, profondamente addolorato per la tragica scomparsa di questo studente esemplare, partecipa al cordoglio della famiglia e della comunità accademica dell’Università di Padova e della Ilia State University di Tbilisi.

Aggiornato il

1/12/2016