A A+ A++
29/9/2010
Bambina sudafricana con la maglia di una squadra di calcio italiana per la Campagna “Mondiali Sudafrica 2010: tutti in campo contro il traffico di bambini”
© Tutti in campo contro il traffico di bambini

L'Africa Chiama – Tredicesima edizione della Settimana Africana Regionale

L'Africa Chiama Onlus-ONG organizza tra l'1 e il 9 ottobre 2010, a Fano(PU). la tredicesima edizione della Settimana Africana Regionale, intitolata Insieme con l'Africa per un futuro migliore.

I promotori dell'iniziativa, che includono associazioni quali la Caritas, Mille Voci, l'Ass.ne Cittadini Senegalesi, la Rete Lilliput e molte altre ancora, si propongono di divulgare una conoscenza approfondita dell'Africa nelle scuole, nelle piazze, nelle case e nei mass media. Durante la settimana sono in programma mostre, convegni, tavole rotonde, proiezioni di film, concerti e danze, tutte occasioni per incontrare l'Africa, con i suoi mille volti e la sua gente.

Venerdì 1 ottobre, nella giornata di apertura dell'iniziativa, interverranno il prof. Antonio Papisca e il prof. Marco Mascia del Centro diritti umani dell'Università di Padova con interventi sul tema I diritti della persona e dei popoli per lo sviluppo umano.

In chiusura, sabato 9 ottobre, verrà assegnato il Premio Ho l'Africa nel Cuore giunto alla sesta edizione, a Laura Boldrini, portavoce in Italia dell'UNHCR, una donna che ha fatto della sua vita una testimonianza di dialogo tra mondi e culture diverse. L'iniziativa si chiuderà con una Manifestazione Regionale alle ore 16 a Fano.

Maggiori informazioni sul depliant allegato.