A A+ A++
6/10/2011
Logo della rete di associazioni e realtà del commercio equo e solidale della Regione Veneto

La differenza nella scelta quotidiana. Diritti umani e commercio equo e solidale: il caso Palestinese, conferenza della rete Veneto Equo in collaborazione con il Centro diritti umani, Padova, 14 ottobre 2011

La Conferenza si pone l'obiettivo di analizzare le relazioni che legano il commercio equo e solidale con i diritti umani nel territorio palestinese.

La Conferenza è aperta a studenti e docenti dell'Università di Padova, istituzioni locali, operatori e volontari che lavorano nel settore del commercio equo e solidale, e tutti coloro che sono interessati ai temi del commercio equo e solidale, dei diritti umani ed ai territori palestinesi.


Venerdì 14 ottobre 2011, ore 15.00

Centro diritti umani - Via Martiri della Libertà 2, Padova


Programma

I Diritti umani in relazione al Commercio equo e solidale, studio paese sulla Palestina
a cura di Claudia Pividori, dottoranda, collaboratrice del Centro Diritti Umani  

Impatto del Commercio equo e solidale in Palestina, il progetto PARC
a cura di Giorgio Dal Fiume, responsabile formazione del consorzio Altromercato, membro del Direttivo AGICES

La differenza nella scelta quotidiana ... nel viaggio! Una testimonianza sul turismo responsabile in Palestina
a cura di Paola Peretti, Direttore della cooperativa ViaggieMiraggi

Modera: Pietro de Perini, dottorando, collaboratore del Centro Diritti Umani, specializzato nella questione del dialogo tra esponenti della società civile organizzata palestinese ed israeliana  

 

La Conferenza è organizzata nel quadro delle iniziative previste dalla Legge Regionale del Veneto n. 6/2010 "Interventi per il sostegno alle organizzazioni del commercio equo e solidale" ed è promossa dalla Rete Veneto Equo, in collaborazione con in Centro diritti umani dell'Universitàd i Padova.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito della VI Giornata della Cooperazione internazionale, Una terra per tutti, organizzata dall'Assessorato alla cooperazione internazionale del Comune di Padova, dedicata al tema della sovranità alimentare.