A A+ A++
9/12/2009
Il capo dell'UNAMI, Staffan de Mistura, ispeziona un'urna elettorale a Najaf, in Iraq.
© UN Photo/Rick Bajornas

Lo United Nations Department of Field Support for Peace Operations cerca urgentemente un Consigliere Speciale Internazionale all’Alta Commissione Elettorale Indipendente. Scadenza 13 dicembre 09.

Il Dipartimento delle Nazioni Unite per il sostegno sul campo delle operazioni di pace (United Nations Department of Field Support for Peace Operations) cerca urgentemente un Consigliere Speciale Internazionale all’Alta Commissione Elettorale Indipendente (International Special Adviser to the Independent High Electoral Commission) presso la sede di UNAMI a Baghdad (Iraq).

Per ottenere il posto sono necessari almeno 15 anni di progressiva esperienza in posizioni di responsabilità a livello nazione ed internazionale in materia di assistenza elettorale, scienza politica, relazioni internazionali, diritto, disarmo, sicurezza, gestione dello sviluppo, risoluzione dei conflitti o materie affini.

È richiesta anche conoscenza dell’amministrazione e del funzionamento dei sistemi elettorali. È altamente desiderabile che il richiedente abbia svolto un incarico di responsabilità durante un’operazione di peacekeeping delle Nazioni Unite.

Sono richiesti anche un titolo di studio avanzato (master) in scienze politiche, relazioni internazionali, scienza sociali, diritto o materie collegate.


Anche un diploma di primo livello, se combinato con esperienze professionali nel campo elettorale può essere accettato al posto del diploma magistrale. È necessaria inoltre la conoscenza approfondita dell’inglese o del francese e preferibile quella di una seconda lingua ufficiale del sistema Nazioni Unite o della lingua locale.

La scadenza è fissata per il 13 dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni e per fare richiesta per il posto, è necessario seguire le indicazioni contenute nella seguente pagina: