A A+ A++
17/9/2012
Centro diritti umani, Inaugurazione del primo anno accademico del Master europeo in diritti umani e democratizzazione, 6 ottobre 1997, Palazzo Ducale, Sala del Piovego.

Master Europeo (E.MA): Cerimonia conclusiva dell'A.A 2011/2012 e Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico. Venezia, 23 settembre 2012

Domenica 23 settembre 2012 si terrà, presso la Scuola Grande di San Rocco, a Venezia, la cerimonia di chiusura della quindicesima edizione del Master Europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA).

Nel corso della Cerimonia saranno consegnati i diplomi agli studenti del Master ed annunciate le migliori tesi. Saranno inoltre resi noti i nomi dei 15 migliori studenti dell'anno accademico appena conclusosi, i quali avranno la possibilità di svolgere un'importante esperienza di stage, finanziata dall'Unione Europea.

Al termine della cerimonia, che vedrà la partecipazione, oltre al Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, di importanti personalità internazionali quali Horst Fischer, Presidente dell'EIUC, Luisella Pavan-Woolfe, Ambasciatrice, Capo della delegazione dell’UE al Consiglio d’Europa, Jean-Louis Ville, capo unità all'interno della DG DEVCO della Commissione Europea, verrà inaugurato il nuovo anno accademico del Master Europeo 2012/2013.

Il Master Europeo, nato nel 1997 per iniziativa del Centro diritti umani dell'Università di Padova, è il più importante e qualificato programma di formazione post-universitaria in materia di diritti umani  promosso dall'Unione Europea. Esso è gestito dallo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratization (EIUC) e vede la partecipazione di 41 Università europee.