A A+ A++
24/9/2007 (Archivio storico)

Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione


Nella imponente cornice della Scuola Grande di San Rocco, a Venezia, domenica 23 settembre 2007 si è svolta la solenne cerimonia di consegna dei diplomi e di inaugurazione dell’11° anno accademico del
Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione (European Master’s Degree in Human Rights and Democratisation, E.MA), con la partecipazione dei Rettori, o di loro rappresentanti, delle 41 Università europee coinvolte nel programma del Master e nelle attività del Centro Inter-Universitario Europeo per i Diritti Umani e la Democratizzazione. Il numero di coloro che hanno finora ottenuto il prestigioso Diploma è di 790. Fin dalla prima cerimonia inaugurale dell’anno accademico del Corso di Master, i Rettori e i Professori pronunciano insieme la seguente formula: “Bearing in mind the principles of the International Law of Human Rights and in the spirit of inter-university cooperation, We declare open the academic year of the European Master’s Degree in Human Rights and Democratisation”.

-

Alla cerimonia del 23 settembre, tra le altre Autorità, hanno preso la parola la Ministra Emma Bonino, il Sindaco Massimo Cacciari, il Rappresentante della Regione Veneto Carlo Alberto Tesserin.

-

Il Prof.Antonio Papisca, già Direttore del Master Europeo, ha svolto la relazione sul tema “Ten Years of E.MA Experiences”.

Aggiornato il

16/7/2009