A A+ A++
19/9/2012
Quattro piccoli uomini arancioni stilizzati a sinistra e la scritta "EIUC" in blu a destra.
© EIUC/EIUC

"Matinée in San Nicolò": un incontro per festeggiare e fare il bilancio dei primi dieci anni di attività dell'EIUC, Venezia, 23 settembre 2012

Domenica 23 settembre 2012 si svolgerà, presso il Monastero di San Nicolò del Lido di Venezia, "Matinée in San Nicolò": 10 Years of EIUC", evento dedicato alla celebrazione dell’anniversario dei primi dieci anni del Centro Europeo Inter-Universitario per i Diritti Umani e la Democratizzazione.

La celebrazione inizierà alle ore 11:00 con il benvenuto da parte del Presidente dell’EIUC, Horst Fischer.

Seguiranno gli interventi di illustri esperti dell'ambito internazionale, tra cui Antonio Papisca, professore emerito dell'Università di Padova e già Direttore del programma europeo E.MA, sui successi raggiunti in questi primi dieci anni dall’EIUC.

La seconda parte della cerimonia vedrà affrontare il tema dei cambiamenti futuri a cui il Centro Europeo dovrà far fronte per rispondere alle sfide dei prossimi anni. In questa sede interverranno Jean-Louis Ville capo unità presso la DG DEVCO della Comissione Europea e il Prof. Manfred Nowak dell'Università di Vienna.

Il programma completo e informazioni più dettagliate sono disponibili nei riquadri sottostanti.