A A+ A++
3/5/2006 (Archivio storico)

Migrazioni internazionali e sviluppo: l'Assemblea Generale incontra la società civile


-

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con Risoluzione A/60/490, ha stabilito lo svolgimento di un Colloquio di alto-livello sul tema “Migrazioni internazionali e sviluppo”, in agenda dal 14 al 15 settembre 2006 a New York .

-

Nel quadro dei lavori preparatori di tale evento, l’Assemblea Generale ha invitato per il prossimo 12 luglio 2006 ad un incontro informale della durata di una giornata rappresentanti delle organizzazioni non-governative, della società civile nonché di attori interessati facenti riferimento al mondo del profit.

-

Obiettivo dell'incontro sarà quello di dare la possibilità agli attori non statuali di interagire con le delegazioni nazionali partecipanti a questa sessione di lavoro dell’Assemblea Generale, per uno scambio di orientamenti e informazioni utili alla preparazione del Colloquio di alto livello di settembre.

-

Informazioni circa le modalità di partecipazione a tale incontro sono disponibili al sito www.unmigration.org allestito dal Dipartimento affari economici e sociali del Segretariato delle Nazioni Unite.


Aggiornato il

16/7/2009