A A+ A++
28/6/2005 (Archivio storico)

Millennium +5: audizioni dell'Assemblea generale con i rappresentanti della società civile

Audizioni dell’Assemblea generale dell’ONU con i rappresentanti delle ONG, della società civile e del settore privato in vista del summit “Millennium +5”

-

Secondo quanto previsto dalla ris. 59/291, si sono svolte il 23 e il 24 giugno, una serie di audizioni pubbliche dell’Assemblea generale soprattutto in tema di riforma delle Nazioni Unite con la partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni non governative, della società civile e del settore privato. In preparazione all’evento il Presidente dell’Assemblea generale aveva istituito una task force di nove membri che ha predisposto una nota sulle procedure di accreditamento e i criteri e le modalità di lavoro nel corso delle audizioni.

-

La posizione della società civile a proposito delle proposte contenute nel rapporto del Segretario generale “In Larger Freedom”, sono contenute in diversi documenti. Il primo di questi, curato dal Non-Governmental Liaison Service delle Nazioni Unite, contiene i commenti di 128 organizzazioni non governative. I testi completi dei contributi delle ONG sono disponibili in questa pagina.

-

Per iniziativa del CONGO (Conferenza delle ONG con status consultivo alle Nazioni Unite) e del Comitato esecutivo NGO/DPI, è stato elaborato il rapporto "We Will Spare No Effort".

-

Aggiornato il

16/7/2009