A A+ A++
7/2/2006 (Archivio storico)

Musica e arte per i diritti umani


-

Rovigo – Voci per la libertà

-

Si svolgerà dal 20 al 23 luglio 2006 la nuova edizione del Concorso musicale nazionale dal vivo “Voci per la libertà”. Il Concorso, giunto quest’anno alla nona edizione, fu lanciato nel 1998 a Villadose (RO), in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani,su iniziativa del locale gruppo di Amnesty International.

-

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, viene promossa la rassegna “Arte per la libertà”, con il proposito di trasmettere il messaggio della Dichiarazione Universale anche in forme d’arte visiva oltre che musicale. La rassegna sarà divisa in tre sezioni: fumetto, fotografia e cortometraggio.

-

La scadenza per la presentazione dei lavori è il 29 aprile 2006.

-

Il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili nel sito:
- https://www.vociperlaliberta.it

-

 

-

Concorso di design per un nuovo logo per UNRIC Bruxelles

-

Il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNRIC), invita tutti gli studenti degli istituti di design, facoltà di architettura e affini, a partecipare al concorso bandito per ideare il nuovo logo per UNRIC.

-

UNRIC è l'ufficio che rappresenta in Europa occidentale il Dipartimento delle Nazioni Unite per l'Informazione Pubblica. Nato dalla fusione di nove centri d'informazione presenti in Europa occidentale, UNRIC si pone come obiettivo quello di aumentare l'efficienza e i servizi offerti ai cittadini di quest'area, cercando, al contempo, di accrescere la sua visibilità. A questo fine, UNRIC inaugurerà un nuovo sito web nel marzo 2006, presentando in quell'occasione il nuovo logo disegnato dal vincitore del concorso.

-

Il concorso è aperto agli studenti dei seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito . Gli studenti devono inviare il loro progetto entro martedì 28 febbraio 2006. Per maggiori dettagli, consigliamo di visitare il nostro sito: www.runiceurope.org/competition .

-

Il vincitore del concorso riceverà in premio una macchina fotografica digitale e verrà informato del lancio del nuovo sito web. Da ultimo, ma non per questo meno importante, il vincitore avrà per sempre l'onore di aver contribuito al lavoro ed al progresso delle Nazioni Unite.

-

Sito del Centro Regionale di Informazione:
- https://www.runic-europe.org/


Aggiornato il

16/7/2009